EBOOK MP3 MENTAL CALCIO - IN DOPPIA CIFRA

Vai ai contenuti

Menu principale:

MAGGIORE INTENSITA' DI GIOCO E RITMO ALTO - ESERCITAZIONE

Pubblicato da Rocco Macrì in ESERCITAZIONI · 1/3/2019 12:18:54
Tags: IntensitàGiocoVeloceTatticaRitmoAlto

Obiettivo: allenare l'alta intensità di gioco intervallata da bassa intensità di gioco. Spiegazione: Incrementare e decrescere il livello di intensità nel ritmo di gioco in partita con input a proprio piacimento, invece di riceverlo dalla scarica di adrenalina a seguito di un momento favorevole di partita o dall'incitamento dei propri sostenitori.

Sviluppo: 1a serie
--> 20 giocatori (2 squadre da 10) dentro l'aria di porta e giocano la palla con le mani ad intensità altissima (circa 50/60 passagi al minuto). I giocatori possono uscire dall'area ma devono ricevere palla solo dentro al perimetro di gioco. Ogni 3 passaggi consecutivi 1 punto. Si arriva a 5 punti poi cambio campo di gioco, oppure max 1'30" di tempo totale.

2a serie
--> 20 giocatori (2 squadre da 10) dentro l'area di rigore e giocano la palla con i piedi ad intensita medio bassa (20/30 passaggi al minuto) e 3 tocchi. Ogni palla che viene passata al compagno oltre la metà del campo e poi subito dopo resa da questo in scarico e ricevuta oltre la linea di metà campo di gioco vale 1 punto. Si arriva a 3 punti poi cambio campo di gioco, oppure max 2'30" di tempo totale.

3a serie
--> vedi 1a serie
4a serie
--> vedi 2a serie
5a serie
--> vedi 1a serie

Tempo totale esercitazione 9'30"





Torna ai contenuti | Torna al menu